Buono trasporto per gli alunni delle scuole medie superiori - Anno scolastico 2019/2020

Data:

giovedì, 09 gennaio 2020

Buono trasporti

Descrizione

L’Unione Montana del Pinerolese comunica che la Regione Piemonte prevede la possibilità di un contributo per il sostegno delle spese sostenute per l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico da parte degli alunni frequentanti le scuole medie superiori residenti al di sopra dei 600 metri nei comuni montani, con riferimento all’anno scolastico 2019/2020.

Detta azione non è cumulabile con analoghi interventi economici di sostegno all’acquisto dei titoli di viaggio posti in essere da altri Assessorati della Regione Piemonte o da Amministrazioni pubbliche locali.

I soggetti aventi titolo al contributo devono soddisfare le seguenti condizioni:
· essere alunni frequentanti le scuole medie superiori ;
· essere residenti al di sopra dei 600 metri in un comune montano del territorio piemontese;
· aver sottoscritto un abbonamento studenti per l’utilizzo dei mezzi pubblici dalla propria residenza (o dal primo sito “utile” raggiunto dai mezzi pubblici) alla sede scolastica od in alternativa (per le tratte ove sono in uso le tessere precaricate) aver caricato la propria tessera nominativa di almeno 200 Euro, presentando le ricevute di pagamento;

Importo dei contributi:

· l’importo massimo di contributo è € 120,00 per ogni singolo studente;
· l’importo del contributo non può superare il 50% del costo dell’abbonamento sottoscritto o, in caso di utilizzo della tessera precaricata, non può superare il 50% di quanto versato dall’utilizzatore sulla propria tessera nominativa;
· qualora il numero di beneficiari ammessi a contributo fosse superiore ai fondi regionali resi disponibili, si provvederà a ridurre percentualmente l’importo dei contributi in modo da soddisfare equamente tutte le richieste.

La domanda di contributo, SCARICABILE DAL SITO DELL’UNIONE MONTANA VALLI CHISONE E GERMANASCA,  redatta su apposito modello, deve essere presentata presso gli uffici dell’UNIONE MONTANA DEI COMUNI VALLI CHISONE E GERMANASCA siti in Via Roma n. 20 a Perosa Argentina con il seguente orario: lunedì – giovedì 9/12 e 14/16 e venerdì 9/12, entro e non oltre il giorno Venerdì 28 febbraio 2020.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul SITO DELL’UNIONE MONTANA VALLI CHISONE E GERMANASCA.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 09 gennaio 2020 alle ore 15:48:28 per numero giorni 1561

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!