Si informa che possono fare richiesta per il voto domiciliare:
- Gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano;
- Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile
Gli elettori interessati possono presentare apposita dichiarazione inviandola tramite posta elettronica all'indirizzo: perrero@cert.ruparpiemonte.it oppure facendola consegnare a mano presso l’Ufficio Elettorale del Comune, manifestando la volontà di votare presso la propria abitazione.
La domanda deve essere inviata entro lunedì 19 maggio 2025.
La richiesta dovrà contenere:
- indicazione dell’indirizzo dell’abitazione in cui si dimora (e un recapito telefonico, se disponibile);
- copia della tessera elettorale;
- copia documento di riconoscimento
- certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dall’ASL, che attesti l’impossibilità a lasciare l’abitazione.