Web Cam su Perrero"Perrero dicesi derivato da pietraia quasi che un tempo il luogo non fosse che un infame ammasso di pietre... Comunque sia, è fatto che se un tempo il paese era un ammasso di pietre, ora quelle pietre le hanno messe l'una sull'altra e ne hanno fatti e ne fanno tutti i giorni dei bei palazzi."
(Giuseppe Sallen, 1908)

Funzionario anti-ritardo

FUNZIONARIO "ANTI-RITARDO"

Il soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo nella conclusione del procedimento, in caso di mancata emanazione di un provvedimento amministrativo nei termini stabiliti per legge o per regolamento è individuato nel Segretario Comunale. Il termine per concludere i procedimenti è di norma 30 (trenta) giorni, salvo che non sia diversamente stabilito dalla legge o dal Regolamento Comunale.

I richiedenti, decorso inutilmente il termine, possono rivolgersi al responsabile a cui è stato attribuito il potere sostitutivo perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, rilasci l’atto amministrativo richiesto attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.

Il responsabile a cui sono stati attribuiti i poteri sostitutivi è il Segretario del Comune.

 

Coloro che intendono avvalersi di questa procedura devono inoltrare il Modulo di richiesta

in formato cartaceo a Comune di Perrero - Piazza Umberto I° n. 10 - 10060 PERRERO (TO)

oppure

via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Amministrazione aperta

Pubblicazione di concessioni ed attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare

Ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs del 14.03.2013. n. 33 e s.m.i le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.

Al fine di ottemperare alla normativa sopra indicata si pubblicano i dati nei seguenti formati:

Accesso civico

L'art. 5 del D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 disciplina l'accesso civico ossia il diritto di chiunque di chiedere ad una pubblica amministrazione documenti, informazioni o dati che la P.A. avrebbe dovuto pubblicare nel sito internet ai sensi della normativa vigente e che non ha pubblicato.

La richiesta di accesso  civico  non  è  sottoposta  ad  alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e  va  presentata  al  responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata  alla pubblicazione che si pronuncia sulla stessa.

L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione  o  del  dato richiesto e  lo  trasmette  contestualmente  al  richiedente,  ovvero comunica  al  medesimo   l'avvenuta   pubblicazione,   indicando   il collegamento  ipertestuale  a  quanto  richiesto.  Se  il  documento, l'informazione o il dato richiesti risultano gia' pubblicati  nel rispetto della  normativa  vigente,  l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui  all'articolo  2, comma  9-bis  della  legge  7  agosto  1990,  n.  241,  e  successive modificazioni,  che,  verificata  la  sussistenza  dell'obbligo   di pubblicazione, nei  termini  di  cui  al  comma  9-ter  del  medesimo articolo, provvede alla pubblicazione.

Il Responsabile della Trasparenza, cui indirizzare le richieste di accesso civico, è il Segretario del Comune, Dr.  Burrello Giuseppe - Tel. 0121/808808 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elenco debiti comunicati ai creditori

Con riferimento all'obbligo di Comunicazione dei debiti non estinti maturati al 31 dicembre 2012 di cui all'articolo 7, commi 4 e 4-bis, del decreto legge 35/2013, convertito con legge 64/2013, si dichiara che, per il Comune di Perrero, non risultano debiti certi, liquidi ed esigibili maturati al 31 dicembre dell'anno 2012 e non estinti per somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti e per obbligazioni relative a prestazioni professionali.

Curricula compensi e indennità incarichi pubblici

Il Sindaco e i Componenti della Giunta Comunale hanno rinunciato all'indennità di funzione;

I Consiglieri ricevono un gettone di presenza pari ad € 15,34 per ogni seduta di Consiglio Comunale.

Tutti i Consiglieri Comunali per l'anno 2013 hanno rinunciato al gettone di presenza.

Elenco siti tematici

  • La Bussola della Trasparenza : La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’ analisi ed il monitoraggio dei siti web.

Obiettivi di accessibilità

Riferimenti normativi : Art. 9 comma 7 D.L. n. 179/2012
Localizzazione : Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Incarichi amministrativi di vertice

Sezione relativa agli incarichi amministrativi di vertice, come indicato all'art. 15, c. 1,2 e art. 41, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Curricula del Segretario Comunale

 

Dirigenti

Sezione relativa ai dirigenti, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. d), art. 15, c. 1,2,5, art. 41, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

L'Ente non ha dirigenti

 

 

 

Dotazione organica

Sezione relativa alla dotazione organica, come indicato all'art. 16, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Conto annuale 2012

 

Personale non a tempo indeterminato

Sezione relativa al personale non a tempo indeterminato, come indicato all'art. 17, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Presso il Comune di Perrero è attivato un contratto a tempo determinato ai sensi dell'art. 110 del D.Lgs 267/2000 e s.m.i., tale figura è in convenzione con i Comuni di Fenestrelle, Prali, Roure e Salza di Pinerolo.

 

 

Tassi di assenza

Sezione relativa ai tassi di assenza, come indicato all'art. 16, c. 3 del d.lgs. 33/2013

Tipologia assenza Anno 2016 Gen 2017 Feb 2017 Mar 2017 Apr 2017 Mag 2017 Giu 2017 Lug 2017 Ago 2017 Set 2017 Ott 2017 Nov 2017 Dic 2017
Totale delle assenze per malattia retribuite e non retribuite 0 0  0 0                  
Eventi di assenza per malattia superiore a 10 giorni 0 0  0  0                  
Totale delle assenze per altri motivi 1 1 0  0                  
Numero dipendenti 4 4 4  4                  

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Sezione relativa agli incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti, come indicato all'art. 18, c. 1 del d.lgs. 33/2013

OIV

Sezione relativa all'Organismo Indipendente di Valutazione, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. c) del d.lgs. 33/2013

Il nucleo di valutazione è composto dal Segretario Comunale dell'Ente e dal Vice Segretario Comunale

 

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Sezione relativa agli organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. a) e art. 14 del d.lgs. 33/2013

 

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 25 MAGGIO 2014

 SINDACO: Riccardo LEGER

Il Sindaco riceve su appuntamento il sabato mattina

GIUNTA:

  • Riccardo LEGER
  • Laura RICHAUD
  • Roberto GELATO

CONSIGLIO:

Consiglieri di maggioranza

  • Laura RICHAUD
  • Roberto GELATO
  • Lorenzo GELATO
  • Sonia PONS
  • Emilio ROSTAN
  • Valdo GHIGO
  • Daniela CASTAGNO

Consiglieri di minoranza

  • Emanuele Valentino COSTABEL
  • Roberto MARTEMUCCI
  • Franco TRON

Delibera Convalida Eletti

Decreto Nomina Giunta

Curricula compensi e indennità incarichi pubblici

 

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Sezione relativa alle sanzioni per mancata comunicazione dei dati, come indicato all'art. 47 del d.lgs. 33/2013

Sanzioni comminate: nessuna

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Sezione relativa ai rendiconti dei gruppi consiliari regionali/provinciali, come indicato all'art. 28, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Articolazione degli uffici

Sezione relativa all'articolazione degli uffici, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013

Orario apertura al pubblico uffici comunali

  • Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 - dlle 14.00 alle 15.30
  • Sabato dalle 8.00 alle 11.00

Orario ricevimento Ufficio tecnico (ediliza privata)

  • Lunedì dalle 10.00 alle 12.00

Organigramma

 

Telefono e posta elettronica

Sezione relativa a telefono e posta elettronica, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

Telefono: 0121/808808

Fax: 0121/808758

Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma per la Trasparenza e l'Integrità

Sezione contenente il Programma per la Trasparenza e l'Integrità, come indicato all'art. 10, c. 8, lett a) del d.lgs. 33/2013

  • Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità 2016 - 2018
  • Allegato A al programma 2016 - 2108

Atti generali

Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

NORME DI LEGGE STATALE

Le norme di legge statale che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività dell'Ente sono reperibili nella banca dati http://www.normattiva.it

La normativa che regolamenta l'Anagrafe e lo Stato Civile è reperibile sul sito del Ministero dell'Interno

Di seguito si pubblicano alcune leggi statali che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività dell'Ente:

 NORME DI LEGGE COMUNALE

NORME DI LEGGE REGIONALE

Le norme di legge regionale che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività dell'Ente sono reperibili nella banca dati http://arianna.consiglioregionale.piemonte.it/

Normativa in materia di COMMERCIO, ATTIVITA' PRODUTTIVE, ARTIGIANATO, SUAP

CODICI DI CONDOTTA

Oneri informativi per cittadini e imprese

Sezione relativa agli oneri informativi per cittadini e imprese, come indicato all'art. 34, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Disposizione applicabile sono alle Amministrazioni dello Stato

Consulenti e collaboratori

Sezione relativa a consulenti e collaboratori, come indicato all'art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Bandi di concorso

Sezione relativa ai bandi di concorso, come indicato all'art. 19 del d.lgs. 33/2013

Relazione sulla Performance

Sezione contenente la relazione sulla Performance, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013

Ammontare complessivo dei premi

Sezione relativa all'ammontare complessivo dei premi, come indicato all'art. 20, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Anno 2011

Dati relativi ai premi

Sezione contenente i dati relativi ai premi, come indicato all'art. 20, c. 2 del d.lgs. 33/2013

Anno 2011

Benessere organizzativo

Sezione relativa al benessere organizzativo, come indicato all'art. 20, c. 3 del d.lgs. 33/2013

Enti pubblici vigilati

Sezione relativa agli enti pubblici vigilati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. a), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Il Comune di Perrero non vigila su nessun ente pubblico.

 

Enti di diritto privato controllati

Sezione relativa agli enti di diritto privato controllati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. c), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Il Comune di Perrero non controlla nessun ente di diritto privato

Rappresentazione grafica

Sezione contenente la rappresentazione grafica indicata all'art. 22, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

Rappresentazione grafica

Dati aggregati attività amministrativa

Sezione contenente i dati aggregati sull'attività amministrativa, come indicato all'art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Monitoraggio dei tempi procedimentali

Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all'art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013

Note Legali

Sezione "Note legali", secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2011

Il Comune di Perrero si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il Comune di Perrero non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni, ai quali è eventualmente possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del suo sito, forniti come semplice servizio agli utenti della rete e senza che ciò implichi l'approvazione dei siti stessi.

In nessun caso il comune di Perrero può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento dell'utente e dall'utilizzo dei contenuti.

Il comune di Perrero provvede a inserire nel sito, informazioni aggiornate ma non garantisce in ogni caso circa la loro completezza o accuratezza.

URP

Sezione URP, secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2011 e la Legge n. 150/2000

IBAN e pagamenti informatici

Sezione relativa a IBAN e pagamenti informatici, come indicato all'art. 36 del d.lgs. 33/2013

Conto Corrente Postale Num. 30974109
Codice IBAN del Conto Corrente Postale: IT04 D076 0101 0000 0003 0974 109


Codice IBAN del conto Corrente Bancario presso la Banca Intesa San Paolo di Perosa Argentina:            IT52 Q030 6930 7301 0000 0046 083

Codice BIC: BCITITMM

Conto di Tesoreria Unica presso la Banca d'Italia: IT83 S 01000 03245 114300300745

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Sezione relativa all'indicatore di tempestività dei pagamenti, come indicato all'art. 33 del d.lgs. 33/2013

Anno 2012
Fatture pagate: 396
Tempo medio di pagamento di una fattura dalla data di protocollazione:
 
Anno 2014

Controlli sulle imprese

Sezione relativa ai controlli sulle imprese, come indicato all'art. 25 del d.lgs. 33/2013

Interventi straordinari e di emergenza

Sezione relativa a interventi straordinari e di emergenza, come indicato all'art. 42 del d.lgs. 33/2013

Tempi medi di erogazione dei servizi

Sezione relativa ai tempi medi di erogazione dei servizi, come indicato all'art. 32, c. 2, lett. b) del d.lgs. 33/2013

Strutture sanitarie private accreditate

Sezione relativa alle strutture sanitarie private accreditate, come indicato all'art. 41, c. 4 del d.lgs. 33/2013

Canoni di locazione e affitto

Sezione relativa ai canoni di locazione e affitto, come indicato all'art. 30 del d.lgs. 33/2013

Atti di concessione

Sezione relativa agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, come indicato all'art. 26, c. 2 e all'art. 27 del d.lgs. 33/2013ù

Anno 2012

Bandi di gara e contratti

Sezione relativa a bandi di gara e contratti, come indicato all'art. 37, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

A.V.C.P. - Pubblicazione contratti pubblici

Avviso pubblico indagine di mercato propedeutica all'espletamento della procedura negoziata per l'affidamento dei lavori di sistemazione acquedotto di Perrero - Ribetti e Comba Gorino.

Provvedimenti dirigenti

Sezione relativa ai provvedimenti dei dirigenti, come indicato all'art. 23 del d.lgs. 33/2013

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Sezione relativa ai provvedimenti degli organi di indirizzo politico, come indicato all'art. 23 del d.lgs. 33/2013

Informazioni ambientali

Sezione relativa alle informazioni ambientali, come indicato all'art. 40 del d.lgs. 33/2013

Liste di attesa

Sezione relativa alle liste di attesa, come indicato all'art. 41, c. 6 del d.lgs. 33/2013

Patrimonio immobiliare

Sezione relativa al patrimonio immobiliare, come indicato all'art. 30 del d.lgs. 33/2013

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Sezione relativa al piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, come indicato all'art. 29, c. 2 del d.lgs. 33/2013

Opere pubbliche

Sezione relativa alle opere pubbliche, come indicato all'art. 38 del d.lgs. 33/2013

Carta dei servizi e standard di qualità

Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Bilancio preventivo e consuntivo

Sezione relativa al bilancio preventivo e consuntivo, come indicato all'art. 29, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Consuntivo

Preventivo

DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE

 

Pianificazione e governo del territorio

Sezione relativa alla pianificazione e governo del territorio, come indicato all'art. 39 del d.lgs. 33/2013

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Sezione relativa ai controlli e rilievi sull'amministrazione, come indicato all'art. 31, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Traduttore Automatico

Calcolo I.U.C

calcoloiuc

Gallerie Fotografiche

Accessibilità

Bussola della Trasparenza

bussola-report
Verifica nuovi adempimenti D.Lgs n.33/2013

Link utili

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